domenica 23 marzo 2008

Pasqua bagnata... natura fortunata!


Buona eco-Pasqua!!!
Un salto sul blog oggi solo per augurarvi una festa all'insegna della serenità!
Qui fuori da oggi piove senza sosta e gli scambi di auguri tra amici e parenti mi fanno giungere voci che in tutta Italia il tempo è un po' inclemente. Pazienza!
Ma come la mia amica Alkemilla mi ha ricordato: "almeno le piante sono felici!!!". E ha ragione.
Ci lamentiamo quando fa troppo caldo, ci lamentiamo quando nevica, ci lamentiamo quando piove... e non ci rendiamo conto che questa pioggia fa tanto bene alla nostra terra assetata!
Per cui pensiamo a questo e il sorriso tornerà, anche alimentato dalla presenza dell'affetto dei nostri cari vicini durante queste feste un po' bagnate!
Per allietare l'atmosfera grigia avevo pensato ad un addobbo pasquale. Non sono riuscita a seguire i consigli di Irish P. per decorare le uova e quindi ho optato per uova semplici e colore sulla porta di casa, riciclando un sacchetto di carta di una famosa ditta di borse. Aveva dei colori proprio adatti al tema di oggi. I suoi manici con l'usura si sono staccati, quindi ecco qui, in alto, il risultato ottenuto con l'ausilio di matita, forbici, macchinetta perforatrice, colla, laccetti e un po' di fantasia.

Inoltre volevo appuntarmi un bel progresso compiuto ieri sul fronte risparmio acqua, come preannunciato:
Ieri io e il mio eco-mpagno (ah ah) siamo andati ad acquistare dei rompigetto da applicare alla doccia e a due rubinetti (lavabo di cucina e del bagno).


Nelle foto si vede come sia semplice sostituire le estremità dei rubinetti e in una delle due foto si intravedono (sorry per la bassa qualità) i due vecchi bocchettoni paragonati al tipo preso in sostituzione, quello blu.
In questo nuovo modo l'acqua che esce viene filtrata, la quantità viene regolata meglio e si crea dell'aria che rende il flusso più efficace e vigoroso, con un risparmio di acqua fino al 50%!


Per oggi è tutto.
Oltre agli auguroni da parte mia e degli altri due co-autori (Irish People e Mister Crama), volevo mandare i miei saluti a tutti coloro che mi seguono e che non amano lasciare commenti. Non proccupatevi, so che siete numerosi, anche da fuori dall'Italia... Quando vorrete dire la vostra sarete sempre i benvenuti, altrimenti potete scrivermi all'indirizzo che trovate nel profilo. Allora buon proseguimento!!! ;-)

Nessun commento: