venerdì 18 aprile 2008

Falchetti romani

Ho promesso che d’ora in poi solo belle notizie (altrimenti... non ci resta che piangere???) allora ne riporto una di due giorni fa, sentita in tv, che è proprio bella e quasi incredibile.

È la quarta stagione di nidiate a Roma, su un edificio della facoltà di Economia dell’Università La Sapienza, per una coppia di falchi, Aria e Vento. Questa nuova ha regalato loro due splendidi pulcini!!! I piccoli falchetti sono nati il 10 aprile e ora sono sotto l’ala protettrice della mamma che li tiene al calduccio e li sfama... il falco capofamiglia è sempre nei paraggi e da lontano tiene sotto controllo la nidiata! Sotto, il caos del traffico romano, il perenne via-vai in zona universitaria che per tanti anni ho vissuto anch’io dal mio balcone!

Tutto questo spettacolo che la Natura ci regala è possibile osservarlo attraverso la webcam del sito www.birdcam.it e la coppia di falchi romani sono qui.

Cosa c’è di più incredibile ma straordinariamente felice in una città come Roma?
Vi invito ad andare a vedere il sito che ha numerose altre webcam in giro che sorvegliano sulle nidiate italiane! Un modo per essere più vicini agli animali, per capire la loro vita!
Ringrazio e saluto Alkemilla che mi ha fatto conoscere quest’osservatorio insolito e con la quale spesso durante le pause pranzo a Roma commentavamo lo strano ma meraviglioso mondo dei volatili!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!