venerdì 9 maggio 2008

Inceneritore VS Differenziata porta a porta

Due giorni fa, MisterCrama che più che autore di questo blog è il “grillo (s)parlante” (vedi commenti), nonché ispiratore di alcuni argomenti di cui ho trattato, mi ha messo a conoscenza di un servizio televisivo trasmesso il 5 maggio su Exit, programma di La7.

Solitamente in tv seguo pochi programmi, ma questo mi è proprio sfuggito: è un servizio di Ilaria D’Amico che “spiega i danni dei fantastici (secondo i politici) termovalorizzatori e di come la differenziata porta a porta effettivamente COSTI DI MENO anche economicamente (oltre che all'ambiente)”. Inoltre è utile per capire a livello tecnico come funzionano i termovalorizzatori e la raccolta differenziata su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Utile per chiarirsi alcuni dubbi e farsi un’idea della situazione attuale e di quello che ci aspetta...

Ecco il link della pagina in cui potrete assistere a parte della trasmissione:

http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15&id=2256

A mio parere è un servizio svolto egregiamente, in alcuni punti anche molto toccante, in altri incredibile... consiglio vivamente di mettersi a disposizione poco meno di un’ora del proprio tempo per guardarlo.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Nessun commento: