mercoledì 22 aprile 2009

Un fantastico regalo per la Giornata della Terra / A wonderful gift for EarthDay

Cari abitanti di Dandaworld, oggi è la Giornata Mondiale della Terra e per un attimo, se siete qui e volete festeggiare con me, aprite un’altra finestra e andate a visitare questo meraviglioso sito, da cui ho ricevuto il grande regalo di essere ospitata come co-autrice!
Dear inhabitants of the Dandaworld, today is Earth Day and for a moment, if you are here and want to celebrate with me, open another window and go to visit this wonderful site, from which I received the great gift of being hosted as a co-author!

The Zero Waste Checkout!

La creatrice ormai la conoscete, è Karen Kannard, meglio conosciuta come Almost Mrs Average.
In circa più di un anno di condivisione di idee, emozioni, preoccupazioni, progetti e stile di vita, è nata da lei (spinta dalle richieste di noi lettori del suo blog personale) l’idea di un sito che raccogliesse informazioni su marche e prodotti eco-sostenibili, più specificatamente vicine alla riduzione degli imballaggi e al loro riciclaggio.
You know yet who is the creative mind, she is Karen Kannard, better known as Almost Mrs Average.
In about a year and more of sharing of ideas, emotions, concerns, projects and lifestyle, –inspired by request from us, the readers of her own blog – she had the idea of a site, that pick up information about brands and products eco-sustainable, more specifically close to the reduction of packaging and their recycling.


Non è un’idea fantastica?
Isn’t a fantastic idea?

Il sito in realtà è partito già da qualche settimana e già comincia ad avere un grande successo.
I post sono scritti da più autori e chiunque volendo, può contribuire alla segnalazione di prodotti interessanti che spingano al riuso, al riciclo e a produrre meno rifiuti. Il sito non è soggetto a sponsorizzazioni e i singoli autori mettono semplicemente a disposizione le loro esperienze per facilitare anche ai meno ‘impegnati’ una strada agevole verso la riduzione dei rifiuti.
The site is actually started a few weeks ago and it is already beginning to have a great success.
Posts are written by many authors, and anyone who wish to, can contribute to report of interesting products that encourage reuse, recycling and producing less waste. The site is not subject to sponsorship and individual authors simply provide their experiences to help even the ‘least committed’ to find an easy way to reduce waste.


Ci sono già numerose segnalazioni di prodotti commercializzati a livello internazionale. Anche se la lingua è inglese e alcuni prodotti sono diversi o non commercializzati qui in Italia, io consiglio comunque di dare uno sguardo per capire che fuori dal nostro piccolo mondo qualcosa si sta muovendo ed è qualcosa che può coinvolgere anche noi!
There are already numerous reports of products internationally sold. Even if the language of site is English, and some products are different or not sold in Italy, however, I advice to take a look to see that, outside our little world, something is moving and this can involve us!

È la prova che lo stile di vita a Zero Rifiuti non è impossibile, e che, se lo vogliamo, noi consumatori possiamo spingere la produzione industriale a convertirsi in scelte più responsabili sul proprio impatto ambientale.
It is the evidence that Zero Waste lifestyle is not impossible, and that if the we want, as consumers we can push industrial production to be converted into more responsible choices about their environmental impact.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti al sito per aver ospitato, proprio oggi, il mio primo post e per i successivi, con i quali spero di poter contribuire con novità interessanti dall’Italia.
Per me è un grande onore far parte di questo team.
A heartfelt thanks to all participants in the site for hosting, today, my first post and for the next with which I hope to contribute with interesting news from Italy.
For me it is a great honour to be part of this team.


Aspetto anche i vostri commenti!
I’m looking forward to your comments too!

7 commenti:

  1. ho visto il sito e ho letto il tuo post sulla pasta! compliementi per tutto! per l'idea, per la condivisione e per la tenacia!! grande Danda

    RispondiElimina
  2. Ciao Valeria!!!
    Beh, grazie tante dei complimenti che rigiro tutti all'organizzatrice (Karen) e gli altri collaboratori del sito.
    Devo dire che il mio post sulla pasta è venuto un po' da sé. Non amo tanto le marche iper-pubblicizzate perché spesso sotto una patina ecologica nascondono mille altri impatti ambientali di varia natura.
    Però ho trovato vari documenti che attestano la riduzione del packaging in quel caso particolare e dalla mia stessa esperienza vedo che quella è una delle poche marche che segnala chiaramente come riciclare i propri prodotti.
    Difficile trovare qui in Italia altri buoni esempi, ma ci proverò!
    Grazie ancora per essere come sempre un'attenta lettrice! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. It is great to read your post about pasta - & very inspiring!!

    Indeed, we must look for international brands that can make it easier for everyone to buy zero waste!! :)

    Well done!!

    RispondiElimina
  4. Thank you very much Layla!!!

    It's very interesting and also amusing to partecipate to this new blog! It takes a bit 'time plus but, nevermind, I'm happy to do it and spread information worldwide!

    Why don't you write some articles too? ;D

    RispondiElimina
  5. Dandissimaaa! complimenti! purtroppo il mio inglese non è il massimo... pertanto i miei complimenti te li faccio qui su dandaworld...ok???

    RispondiElimina
  6. Ciao Danda!!!
    Complimenti davvero!
    Così esporti un pò della tua saggezza e delle tue conoscenze al di là dell'Italia ;-)
    Non so se hai letto il post di Marco (Consumo meno) sul nuovo social network equosostenibile Zoes.
    Io mi sono iscritta e credo ne valga davvero la pena!
    Ti aspetto ;-) !!!

    RispondiElimina
  7. @ Marco, grazie! :)
    Mi fai sempre un sacco di complimenti!
    Anche se il tuo inglese non è perfetto io ti consiglio di tenere d'occhio il sito, potrebbe tornare utile... invece, se hai (o dico per tutti i lettori, avete) qualche consiglio o suggerimento su prodotti con il packaging sostenibile fatemi sapere!!! ;)

    @ MadreTerra, grazie anche a te! ;)
    Mi emoziona sentire parlare di saggezza... beh non mi sento davvero un guru, però quelle poche conoscenze e informazioni che abbiamo mettiamole a disposizione anche per gli stranieri!
    Siamo o non siamo uno dei paesi al mondo più visitati dai turisti? :)
    Grazie per la segnalazione di Zoes, l'avevo letto il post e non mi ci ero ancora iscritta per via dei tanti account con password che ho... inizio un po' a confondermi, ma visto che ci tenete, farò questo piccolo sforzo! :D

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!