lunedì 11 maggio 2009

Il trascorso weekend / Last weekend

Rieccomi qui, dopo un fine settimana passato in Umbria, a Narni, a celebrare la fantastica rievocazione storica e la famosa Corsa all’Anello. Sono stati due giorni di divertimento con i nostri cari amici e anche di un pizzico di nostalgia per le vittorie passate del terziere per cui ormai tifiamo. Questa volta non è andata come doveva, ma le gare sono state fantastiche e ci siamo divertiti molto in ogni caso. Salutiamo perciò con affetto i nostri amici narnesi ringraziandoli della loro, ormai proverbiale, ospitalità… ci vedremo presto! Promesso! ;)
Here I am after a weekend spent in Umbria, in Narni, celebrating the fantastic historical feast and the famous ‘Corsa all’Anello”. There have been two days of fun with our dear friends and even a hint of nostalgia for the past victories of the city quarter of which we are fans. This time it wasn’t as we expected, but the races were fantastic and we had a lot of fun in any case. So we affectionately say goodbye to our friends of Narni, thanking them for the, now proverbial, hospitality... we will see you soon! It’s a promise! ;)

Nel frattempo ho notato che molti di voi sono tornati da queste parti a commentare! Mi fa molto piacere e voglio ringraziarvi tutti della vostra presenza, nonché per aver apportato notizie e suggerimenti molto utili. In particolare voglio ringraziare il sig. Roberto per la sua grande disponibilità nel chiarire e commentare sui distributori di latte: è raro vedere un produttore così disposto a dialogare con i consumatori per difendere l’onestà e la genuinità del proprio lavoro!
Grazie ancora! Speriamo che le nostre parole servano soprattutto a quelle persone che ancora nutrono dei dubbi sulla bontà del latte crudo e sull’utilità dei distributori!
In the meantime I noticed that many of you are back here to comment! I am very pleased and I want to thank you all for your presence and for giving very useful news and tips. In particular I want to thank Mr. Roberto for his willingness to clarify and commenting on milk distributors: it is rare to see a producer as well prepared to dialogue with consumers to defend the honesty and genuineness of his work!
Thanks again! We hope that our words will serve primarily to those persons who still have doubts about the goodness of raw milk and the environmental value of distributors!


E infine, se qualcuno avesse fatto una capatina a Riccione per visitare Ecomia e il banchetto di “Sartaperfetta” di Mani Tese, sarei felice di ospitare un vostro commento o articolo a riguardo. Sono molto curiosa di sapere com’è andata!
And finally, if anyone had a look at Riccione to visit Ecomia and the banquet of "Sartaperfetta" by Mani Tese, I would be happy to publish your comments or articles on this. I am very curious to know what happened!

Nei prossimi post vi mostrerò qualche particolare del passato fine settimana… a presto!
In the next post I will show some detail of the past weekend... see you soon!

5 commenti:

  1. Ciao narnidanda!
    Vi siete divertiti? Mangiato cose buone?
    Baci
    Alkemilla

    RispondiElimina
  2. Ciao Alkemillina!
    Sììì ci siamo divertiti tantissimo, anche perché quest'anno abbiamo conosciuto nuovi amici e abbiamo trascorso diverse ore in allegria... anche se la conclusione della festa doveva essere diversa! :D
    Mangiato? Guarda, il nostro amico Bruno aveva organizzato un concorso gastronomico sulle torte fatte in casa... mamma mia ragazzi ho mangiato da sentirmi (quasi) male! :D
    Potevi farla una scappata!!! Vabbè sarà alla prossima! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Danda ... bella l'Umbria! Mi è capitato di attraversarla un paio di volte ma non mi sono mai fermato. Tranne una volta, in viaggio con i miei genitori (circa un secolo fà) eravamo troppo stanchi per proseguire ed ormai era notte. Così decidemmo di fermarci a dormire all'aperto in mezzo alla natura. Le donne in macchina e gli uomini all'aperto con il sacco a pelo. Si, eravamo un pò "arrangiati"! Che freddo!...me ne ricordo ancora.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Max,
    eh sì, hai proprio ragione, l'Umbria è bella e magica... come anche altre regioni d'Italia!
    Immagino che bello sarà stato dormire nella natura sotto le stelle! Fortuna che non vi siete risvegliati in un'altra epoca... come nel film di Benigni e Troisi! :D

    Non sono riuscita ancora a postare il link per le foto... abbiamo dei problemi di caricamento sul web... speriamo presto di risolverli...

    Grazie e buon inizio della settimana! :)

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!