giovedì 17 settembre 2009

Citazioni e premi... e intanto il tempo passa! / Tags and awards... and time passes!


Come sempre quando le giornate si fanno più intense e ci sono cumuli di emozioni da descrivere nei post del blog, sembra che il tempo voglia fare dispetti!
Così, mentre il tempo passa inesorabilmente, non riesco ancora a sintetizzare la trascorsa domenica di 'Equamente'.
Ho ancora numerosi argomenti lasciati in sospeso che vorrei riprendere nel blog.
In più lo scorso weekend mi ha regalato un incontro di due splendide persone, nonché amici di blog, Marco e Lo, di cui vorrei parlare in un post a parte.
E questa settimana ho ricevuto ben due premi 'Honest Scrap' dalle due amiche blogger Vivere Verde e Gio, riconoscimenti che si accumulano a quello ricevuto tempo fa da Almost Mrs. Average.
As usual when the days are more intense and there are plenty of emotions to describe in the blog posts, it seems like time wants to joke!
So, while time passes inexorabily, I still can't do a synthesis of the past Sunday in 'Equamente'.
I still have a lots of topics left pending, of which I want to talk in the blog.
Moreover last weekend there was a great meeting with two fabuolus persons, blogger friends, Marco and Lo, of whom I want to show you in a post apart.
And this week I well received two 'Honest Scraps' awards, from two blogger friends, Vivere Verde and Gio, awards that are cumulated to which one recived from Almost Mrs. Average a while ago.


E poi ci si mette il lavoro. Che è ripreso a ritmi abbastanza concitati.
Aiuto! Qualcuno è in grado di arrestare il tempo???
And then there is my job. I started working at agitated rithms.
Help me! Is someone able to stop time???


Ok, ok... non pretendo tanto, ma lasciatemi almeno ritirare i premi che mi sono stati assegnati, per i quali ringrazio davvero le carissime autrici dei blog che hanno messo il mio tra i loro primi preferiti!!! Sono molto felice di questo! Grazie davvero!
Solitamente bisognerebbe fare così: segnalare i blog da cui è stato ricevuto il premio, citarne altri dieci che lo meriterebbero, rivelare dieci cose vere su di me.
Questa cosa mi procura una discreta ansia, poiché mi è davvero difficile scegliere dieci blogger tra quelli che preferisco.
Tutti meritano un premio, per la costanza ma soprattutto per la bravura nel saper fare e nel far rivivere delle emozioni attraverso le parole.
Questi blog sono più di dieci e sono quelli che vedete nella colonna a sinistra, invito i lettori a visitarli, lo meritano davvero e invito gli stessi blogger a considerarsi come tutti premiati da me a pari merito, così da poter continuare la catena di premiazioni volendo!
Ok, ok... I cannot pretend but let me only withdraw the awards that were given to me, for which I thanks the dearest bloggers that tagged my blog as one of their favourited!!! I'm very happy for this! Thank you very much!
In general you must behave in this way: you have to link the blog that gave you the award, then tag ten blogs that you think that deserve it and at the end reveal ten secrets or true things about you.
This thing makes me very anxious, because it is really difficult to choose ten bloggers amongs those one I prefer.
All of them deserve an award, for the constancy but above all for the ability to make things and to express emotion by words.
These blogs are more than ten and they are in the left column. I invite the readers to visit them, it's really worth and I invite the same bloggers to consider themselves as co-winners, so to continue the chain of the prize giving, if you want!


Aldilà di coloro che pensano alle catene come a qualcosa che serva ad aumentare la visibilità del blog, sono convinta che queste cose servano a conoscere sempre più persone con cui condividere il proprio pensiero. Ed è una cosa molto bella.
Beyond which ones that think that chains are only things useful to encrease the visibilty of the blog, I believe that these things are good to know even more persons with which share opinions. It's a beautiful thing.

Quindi, per chi poi non ancora conosce proprio tutto di me ecco le famose dieci verità:
So, here they are, my ten secrets revealed to who still doesn't know me well:

• Sono una persona molto introversa e tendo sempre ad aver timore di quello che gli altri possono pensare di me / I'm a very shy person and I am always scared for the opinions of people about me

• Il mio carattere è abbastanza lunatico, sebbene cerco di correggermi/compensarmi con la presenza del mio compagno che invece ha un carattere estremamente solare / My character is very lunatic, even though I try to correct/compensate myself standing by my partner who, on the contrary, is a very sunny person

• Mi piace molto scrivere e dilungarmi... ehm si vede? / I like very much to write and dwell on, did you notice? :D

• Sono lenta perché tutto quello che faccio lo devo fare in maniera precisa / I'm very slow in doing anything becouse I always need to do it in a precise way

• In cucina sono una vera pasticciona / I'm a real bungler in cooking

• Non so dire bugie e/o inscenare un qualcosa / I can't tell a lie or stage anything

• Sono una vera 'riciclona' e a volte assillo le persone / I'm a real 'recycling girl' and sometime I fuss people with recycling

• Sono estremamente pigra e la mattina mi ci vuole molto per prendere coscienza / I'm very lazy and in the morning I need so much time to be awake

• Mi piacerebbe parlare perfettamente in inglese / I'd like to be brilliant in spoken English

• Vorrei tanto una piccola casetta circondata da tanto verde per potermi rifugiare ogni tanto / I'd like to have a little cottage surrounded by lots of green, where I could refuge for a while

Pfiu, che fatica! E credo che non ho esaurito nemmeno tutte le verità nascoste su di me! Ma tanto basti per farvi sentire tutti più vicini a me!
Ora vi saluto tutti, con la speranza (e la voglia) di riprendere a scrivere più di frequente. Un abbraccione! ;)
Phew, what a work! And I surely forgot something about me! But it could be enough to make you feel closer to me!
So I say you goodbye for now, hoping (and whishing) to return writing more frequently! Big hugs! ;)

8 commenti:

  1. uhhhhhhhhhhhh Danda...come riserverai un post a quei due lì....ma va lààà,,,invece trovo adorabile il modo delicato in cui ci hai lasciao 10 cose di te...e ora respira piano e torna padrona del tempo...un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto complimenti a te! Poi grazie per "le nomination" :) e molto carine le 10 cose su di te!
    un bacio grande

    RispondiElimina
  3. E come no! Cara Lo, se non meritate tu e Marco un bel posticino, chi altro lo potrebbe meritare? ;)
    Ora conosci qualcosina in più di me! Grazie per l'abbraccio, ricambio con molto affetto!

    Complimenti a me? Vale, troppo buona! I complimenti vanno a tutte/i noi blogger che giorno dopo giorno troviamo la forza di condividere le nostre esperienze!
    Per quanto riguarda le cose su di me, beh credo che tu già ne sappia abbastanza, non mi hai sopportato per diverso tempo anche dal vivo? ;)

    RispondiElimina
  4. Adesso ti conosciamo di più: e ci piaci! Ciao Danda, buona domenica

    RispondiElimina
  5. urko.. addirittura un post.... mo' son curiosooooo

    RispondiElimina
  6. @ Ciao Sabrine! Benvenuta nel mio blog!
    Sono molto contenta di fare la tua conoscenza! Ora sarò io a venire a farti visita! Già so che il tuo blog parla di cucina... come sai sono una pasticciona e quindi spero di trovare degli ottimi suggerimenti! Quindi aspettami! ;)

    @ Gran ritorno di Marcuzzo! Ma come, pensavi di cavartela così? Beh aspetta e vedrai! A prestoooo ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Danda, alcune cose su di te le immaginavo già. Ad esempio che tu fossi leggermente prolissa ed amassi scrivere ... ma quel che scrivi scorre bene e mi fa sempre piacere leggerlo. Che poi tu fossi riciclona non nè avevo alcun dubbio. Per quanto riguarda l'inglese son sicuro che lo parli già molto bene ma evidentemente essendo un pò pignola e come dici tu insicura (ma a me davvero non sembrava!) vorresti parlarlo come Shakespeare. Pigra non l'avrei mai detto, sincera ne ero sicuro, lunatica non lo davi a vedere.
    Penso che tu sia una brava ragazza, diligente ed impegnata e sicuramente meriti la stima delle persone. Un saluto

    RispondiElimina
  8. Ehm... Max... che analisi profonda!!!
    Beh, sì a dire il vero ho un po' barato, o meglio... ho voluto raccontare più che dei segreti, delle cose vere che mi contraddistinguono, proprio perché molti dei lettori che si stanno avvicinando al blog ora, magari ancora non mi conoscono bene!
    Chiaramente tutto il blog parla di me. Molta gente che mi ha conosciuto di persona mi ha detto che io sono un libro aperto... infatti un'altra cosa verissima di me è che arrossisco per i più svariati motivi che mi imbarazzano un po', anche quelli che non mi riguardano da vicino.
    Non so cosa mi abbia fatto così, ma tale sono e tale resterò sempre... forse qualche piccola cosa cambierei di me, se potessi, ma non da stravolgermi. In fondo ho davvero la stima di tante persone come te e ne sono molto lusingata!
    Grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!