giovedì 5 novembre 2009

Zero Waste Week: day five + celebration today!

Grandi celebrazioni oggi!!!
No, non pensiate che voglia festeggiare in anticipo la fine della nostra settimana a Zero Rifiuti, anche se cinque giorni di traguardo sono già un bel po'!
Guardate la foto qua sotto!
Great celebrations today!!!
No, don't think I want to celebrate early the end of our Zero Waste Week, even if five days are already a lot! So, look below!


Beh ho voluto evitare la vista diretta dei miei scarti da cucina, perciò vi basti di sapere che il contenitore destro è ancora VUOTO!
E che fine ha fatto la plastica del formaggio? Non ho trovato un modo migliore per fotografarla... Anzi, me ne scuso con tutti voi, specialmente quelle/i di voi che in fotografia sono davvero bravi. Il mio cellulare, da ormai quattro anni, è ancora un 1,3 megapixel! Ma lo adoro!
Well, I wanted to avoid the direct view of kitchen waste, but for you I hope it's enough to know that the right half of the bin is still empty!!!
And what was the end of the cheese plastic film? I couldn't take a better picture... in fact I apologize with you, expecially with those one of you who are very brilliant in photography. My mobile, since four years by now, has still a 1,3 megapixel camera! But I love it!


Comunque finirà nella plastica da riciclare, per quanto possa essere pulita, dopo essere stata lavata è un po' stropicciata e maltrattata, quindi lasciamo che diventi nuova e utile plastica! Però avete ragione voi, meno se ne compra meglio è.
Un buon proposito per il futuro è recarmi al supermercato al banco gastronomia e chiedere se possa usare il mio contenitore per i formaggi. Prima o poi avrò la faccia tosta per farlo, anche se dopo vorrò sprofondare negli abissi per la vergogna! :D
Anyway the film will end with the plastic to recycle. Even if clean, after being washed it is a bit rub and mistreated, so I prefer to give it a new life as plastic again! But you're right, I'll try to buy more free from plastic products. A good purpose for my future is to go to the supermarket and at the gastronomic bench ask for using my own container. Sooner or later I'll have the nerve to do it, even if after that I will to shrink away ashamed! :D

Ma per oggi non voglio inabissarmi in questioni angoscianti. Bisogna festeggiare! Cosa? Eh eh... la mia ormai veneranda età!
Nel lontano '72 nacque, in leggero anticipo, una frugoletta per niente tranquilla, cioè io! Da quel momento il mondo non sarebbe stato più lo stesso e gli inquinatori non avrebbero più trovato pace! :D
But today I don't want to sink in upsetting questions. We need to celebrate! What? Eh eh... my older age! In the far '72 a not so quite baby was born, a bit early, and that baby was... me! After that the world has never been the same and polluters could never live in peace anymore! :D

Stasera quindi fate un brindisi per me, e uno anche per voi, senza dei quali forse avrei da tempo già chiuso questo blog!
Il brindisi, ovviamente a zero rifiuti, mi raccomando! Per non comprare una torta in confezione plastificata e visto che non ho il tempo di farne una a casa, me ne andrò in un localetto col mio romanticone a mangiare un dolcino e a sorseggiare un liquorino fatti in casa...
Allora buona serata a tutti e divertitevi con questo fantastico video che tempo fa aveva postato anche Mrs. A. – che considero ormai la mia madrina – facendomi letteralmente scompisciare! A prestooo!
So this evening, let's tost for me and also for you. Perhaps without you I would have shut down this blog! But tost with zero waste drinks! I wanted to buy a birthday cake, because I don't have the time to make any, but I fear to find a non recyclable packaging! I'll go to a pub with my romantic mate, to eat a homemade cake and taste a homemade liqueur...
So have a great evening ad enjoy with this fantastic video that some time ago Mrs. A. – she's already my godmother now – posted on her blog making me laugh a lot! See you soon!




13 commenti:

  1. che meraviglia.... auguri!!!! tanti e tanti e tanti anni di vita sempre con tanto amore e felicità ovviamente!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Sei molto gentile e il tuo pensiero affettuoso è stato veloce come un lampo. Buona serata e tanta felicità anche a te! XD

    RispondiElimina
  3. Hi Danda - Wow. What a fantastic week you're having and doing so well too...5 days is wonderful. I stumbled on day 1 of my Zero Waste Week last year. I've just caught up with your account of the last five days and you've been so busy. I'm now looking forward to the next couple of days.

    P.S. "Godmother" LOL, I like it.
    P.P.S. I love that video that you published the other day too "Recipes for Disaster" and isn't the Bin Can Can simply great. :-D xxx

    RispondiElimina
  4. Hurray!!! Mrs.A. is here!!!
    Hi my dear, thanks for being by my side in these special days!!!
    I needed your support! :D
    I'll do everything possible to mantain my bin on diet, for the next two days, then I hope to celebrate the result too with you! And you'll be proud for having convinced me to do it! ;)
    Glad to hear that you liked the trailer of that movie! If you have the possibility, go to see it, surely you'll like it!
    So see you next days and enjoy my report! ;)

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri e felice dolcino...io oggi ti ho pensato tanto e ho cucinato per te i dolcetti del pescatore :)
    poi ti racconterò e alla tua amica come è andata....ma tu la carta forno la butteresti dove? io cerco di non usarla...ma a volte capita...bacione

    RispondiElimina
  6. auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!
    e buona serata!

    RispondiElimina
  7. Oddio il video è stupendo!!! Ancora auguri per ieri e spero che la serata sia stata ottima ;) Complimenti anche per i rifiuti... zero!

    RispondiElimina
  8. dandissima augurissimi ancora. son un pò assente in sto periodo (anche dal mio blog) ma appena ho visto della zero waste week non ho potuto fare a meno di passare e lasciare un segno di commento. Bravissimi!!! Continuate così!!! appena ho un attimo di respiro mi leggo tutta la settiman d'un fiato! Volevo fare anche io una cosa del genere in settembre...più in genere sull'autoproduzione ... ma son stato fagocitato dal lavoro. Un bacione!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti!!!
    Che bello! Mi sembra quasi una festa di compleanno virtuale!

    @ Grazie Lo per i dolcetti del pescatore! Che peccato non poterli assaggiare davvero! Mmmmh scommetto che sono venuti buonissimi!
    Ma tu a quale amica ti riferisci, quella che ha trascritto la ricetta?
    Ahiaiai! La carta da forno non è riciclabile! Anch'io la usavo prima, poi quando ho saputo che non si poteva riciclare né compostare non l'ho più comprata.
    Era pratica però e spesso mi è capitato di ritrovarmela coi rotoli della pasta sfoglia o briseé, cose che dobbiamo assolutamente imparare a far da soli!

    @ Grazie Lubyyyyy!!! La serata di ieri è stata molto piacevole! Poi ti racconto!

    @ Vale, grazie, sia per i complimenti che per gli auguri! Visto che divertente?

    @ Marco!!! Quale onore!!! Sono secoli che non ti si vede/sente più in rete! Grazie per gli auguri! Spero che questo periodo così impegnativo passi... ogni tanto bisogna rallentare, perché le nostre batterie si possano ricaricare! :D
    Bella la settimana dell'autoproduzione, perché non la promuovere per il futuro tu e la Lo a reti unificate??? Sarebbe magnifico! A presto! ;)

    RispondiElimina
  10. eh sì.. l'idea era quella di proporlo a rete unificate con la Lo... vedrai che in primavera la faremo! :-D

    RispondiElimina
  11. Dai dai e io sarò lì a tifare per voi... magari ci uniamo anche noi nella vostra avventura!!! ;D

    RispondiElimina
  12. :( ....okkeiiiiiiiiiiiiiii non compro più la carta forno....vado di olio e burro....la pasta sfoglia la so fare...se vuoi quando ci vediamo proviamo insieme...ehm del silicone che dici? perchè vendono dei tappetini che usi al posto della carta forno...uno lo prendi per tutta la vita....

    RispondiElimina
  13. Loooo! Per quanto riguarda la carta da forno ho buone notizie per te, ma a questo punto mi organizzo e faccio un post a parte...
    Sul silicone... mi hai messo in difficoltà! ;)
    In realtà le mie indagini dicono che il silicone è riciclabile, sì, ma non so se poi viene effettivamente riciclato. Dovresti contattare la tua azienda locale per la raccolta dei rifiuti. Se è poi così eterno come dicono può essere positivo da un lato, nel senso che non sprechi più carta per anni, da un altro lato, se un giorno ti sei stancata o il silicone inizia a dare segni di cedimento e nessuno lo ricicla?
    A te la scelta! Comunque ottimo argomento per un post! ;)

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!