martedì 3 novembre 2009

Zero Waste Week: day three. Everything's going well apparently...

Questa sera non pubblico foto del mio bidone della spazzatura. Un po' perché con questo tempo brutto le foto vengono buie, un po' perché magari qualcuno comincia un po' a disgustarsi. :D
Sappiate però che la parte sempre più piena è quella degli scarti organici, la parte dei rifiuti non riciclabili è ancora vuota.
This evening I don't publish photos of my home garbage bin. With this bad weather photos are very dark, but there's also another reason. Someone could begin to be disgusted! :D
But I want make you know that the part of the bin with organic scraps is even more full. The other for the not-recyclable waste is still empty again
.

Oggi non c'è stata alcuna novità, a parte la timida visita di un pettirosso (da quanto tempo!).
Fino a quest'ora non c'è stato nessun problema tecnico in casa. Pensavo che qualcuno di voi forse può credere che in questi giorni ci stiamo limitando nei consumi. Non è esattamente così. Pranzi e cene sono quelli di sempre. Fino ad oggi abbiamo fatto colazione con la buona torta di Irish allo yogurt (fatto in casa) e cacao equo-solidale e latte alla spina, pranzato con pasta condita col ragù di funghi o condita con le zucchine, cenato con zucca al forno e un discreto 'colcannon' irlandese (cavoli e patate)... stasera si vedrà. La fantasia in cucina ci vuole in questi casi! ;)
Quindi la sfida è anche quella di cercare di fare le cose che si fanno sempre, con un po' di attenzione in più a non fare rifiuti!
Today there are no news, a part a timid visit from a robin in the garden (how many time since the last one!).
Until now no technical problems at home. I thought that someone could think that we are limiting our consumes these days. Not exactly. Lunches and dinner are always the same. Until today we had breakfast with milk on tap and the good cake made by Irish with yoghurt (handmade) and fair trade cocoa (in a carton box). We had lunch eating pasta with mushroom sauce or zucchini. We had dinner with rosted pumpkin and almost good Irish 'colcannon' (cabbage and potatoes)... this evening we will see. Fantasy in cooking is necessary in these cases! ;)
So the challenge is also to do the same usual things, paying more attention in order to not making waste!


Per stasera vi lascio così. Grazie per la vostra presenza e il vostro supporto! Siete tutti molto affettuosi! Vi state divertendo anche voi? Noi sì, un sacco, anche Irish ve lo ha detto, e se lo dice lui...
So this evening I stop here. Thanks so much for your presence and support! You're all very cheerful! Do you enjoy all this too? Surely we do, a lot, also Irish said to be enjoyed, and if he said this...

6 commenti:

  1. Great to hear all is going well!! :)

    Can you post a picture of the fair trade cocoa? I hope to find it in our shops too!

    Does it have any waxed-paper lining inside? (some cocoa in carton boxes has waxed-paper lining which is not recyclable here.. Also, I managed to get the whole box dirty, and if paper or carton is dirty with food here, it's not recycled.. Maybe I can still compost it? Hm!)

    Otherwise, great to hear about your 'normal' zero waste life!!

    I wish zero waste would indeed become 'normal' for everyone!! :)

    RispondiElimina
  2. come già è stato detto anche da me la pellicola si ricicla tra la plastica, ma un modo per utilizzarla l'ho trovato!!!!!!
    lavala bene (altrimenti il "profumino" di formaggio ti perseguiterà...).
    e poi potrai creare dei grappolini di cioccolatini per pasqua!
    http://www.vivendocreando.it/pagina_fantasia.htm
    cerca qui per vederli
    basta avvolgere ogni ovetto appunto con la pellicola ed ecco un bellissimo regalo riciclato!
    spero che ti piaccia l'idea!

    messaggio per irish...
    buon divertimento e...sensi di colpaaaaa!!!
    scherzo!
    ti invidio il formaggio, ho un piccolo problemino di colesterolo in questo periodo :(

    RispondiElimina
  3. Ma brava Danda! Sembra che la tua settimana a rifiuti zero stia andando bene! E non ti fai mancare proprio nulla... Sti avendo qualche problemino qui col riciclaggio perche' i maschi della casa si sono stufati di collaborare. Quindi mi do il doppio da fare per riciclare i loro abbondanti rifiuti. Cari saluti. Ciao. A.

    RispondiElimina
  4. ho letto con il fiato sospeso ...wow...siete in gambissima...bello e importante il racconto...vi abbraccio

    RispondiElimina
  5. Davvero non so proprio come farò senza le foto del tuo bidone. Non puoi abituarci a questo spettacolo e poi privarcene tutto di colpo. Forse andrò in cerca di un cassonetto per consolarmi.

    RispondiElimina
  6. Grandissima partecipazione, grazie davvero a tutti!

    @ First of all Layla! I just said you're are my guardian angel: I checked the cocoa but in the carton box there is a plastic pack! :((( I couldn't know it becouse it was used by Irish... but we hadn't consumed it at all. But to be forgiven, this afternoon I wrote to Altromercato, to know something more about that plastic. I'll make you know! Thanks so much for having warned me!

    @ Ciao Luby!!! Benissimo! Anch'io ho trovato un articolo dove si dice che la pellicola utilizzata dalla Coop (dove ci riforniamo) è in PET, quindi se lavata adeguatamente può essere riciclabile! Evviva!
    Comunque grazie per il tuo suggerimento! L'idea è molto carina, Pasqua però è lontana e al limite ne terrò presente più in là. Sei stata veramente dolcissima a fare una ricerca per me! Apprezzo molto il tuo gesto! Sei una vera amica! :)

    @ Ciao Lunarossa!!! Sono molto contenta di ritrovarti, poi finita questa settimana verrò a commentare le tue foto molto belle nel tuo blog!
    Grazie per l'incoraggiamento, tu sei testimone di quanto succede in Gran Bretagna a proposito di riduzione dei rifiuti e conosci anche bene l'Italia, perciò sono sicura che mi capisci abbastanza. Spero che tutto questo movimento verde entri un po' di più anche nel cuore dei "maschi della casa", lì da te. Prima o poi si renderanno conto che non è solo un dovere riciclare, ma è una necessità primaria, come respirare! Un abbraccio e forza e coraggio!

    @ Cara Lo, so che mi pensi e ti ringrazio per affacciarti qui... ho pochissimo tempo ma appena posso verrò a fare un salutino anche nel tuo bellissimo "pollaio" che un po' mi manca! Un abbraccio anche a te e a tutta la eco-famiglia!

    @ Max, oggi ti ritrovo dappertutto!!!
    Fra poco farai la comparsa proprio dal mio bidone! :D
    No, non dirmi così, non posso mostrare crudelmente una foto di foglie di cavoli che si decompongono, fra capelli, croste di formaggio e bucce di frutta! Non sono così sadica! Però giuro che il bidone dell'indifferenziato è ancora vuoto!!!
    Non me ne volere! Un abbraccio e grazie per le risate! ;)

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!