venerdì 30 luglio 2010

Affetto e stima non vanno mai in vacanza! / Affection and estimation never go on holiday!

È inevitabile che in questo periodo il web stia rallentando la sua frenetica attività: blogger in vacanza, lettori in diminuzione e il contatore di statistiche che rivela, specialmente nei weekend delle paurose voragini di frequentazione del blog… ehh, non ditemi che voi non andate a controllare le vostre statistiche! :)
You can’t avoid to notice that the web is slowing down its frantic activity: bloggers are on holiday, readers are decreasing, the statistic counter reveals that – especially on weekends – there are big gaps of visits on your blog… ehh, don’t say me that you don’t control your statistics! :)

Ma ultimamente sono così felice! Il blog ha superato le 20.000 visite e nonostante siamo in estate inoltrata, i commenti e gli apprezzamenti arrivano sempre.
È così che in questa settimana ho ricevuto un premio da ben due diverse blogger a me tanto care!
Si tratta del “Premio Dardos”, con il quale vengono premiati quei blogger “che hanno dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali”. Sono felicissima di essere stata annoverata tra questi blogger così virtuosi!
But lately I’m so happy! My blog has passed the 20’000 visits and even if we are in full summer, comments and appreciations always come to me.
So, it was during this week that I received an award from two different bloggers that I love so much!
It’s the “Dardos Award”, addressed to the bloggers “who demonstrated to be committed in the transmission of cultural, ethical, literary or personal values”. I was so happy to be mentioned among this so virtuous bloggers!








Il premio in particolare mi è stato assegnato da Valverde del blog Cronache dal Pollaio e da Nora del blog La Felice Stagione. Entrambi sono persone speciali!
Valverde (per gli amici “Valina”) è una donna forte e magica, impegnata nel ricostruirsi una vita a diretto contatto con la natura, cercando di optare per uno stile di vita più sobrio e sostenibile, nel rispetto dei tanti esseri viventi che la circondano – che sono tanti, vi assicuro! –.
Nora è invece una buona compagna di avventura, perché sa sempre consigliarti qualcosa di interessante, dai viaggi ai libri, dalle ricette ai consigli per l’orto, ma soprattutto è una bravissima mamma che svolge il suo compito delicato e importante in totale sintonia con l’ambiente!
Vi consiglio vivamente di seguire i loro post e approfitto per ringraziarle ufficialmente di questo premio del tutto inaspettato.
The award was given to me by Valverde from the blog Cronache dal Pollaio and Nora from the blog La Felice Stagione. Both are two special persons!
Valverde (aka Valina for me and friends) is a strong and magic woman, committed into a new life directly at contact with nature, trying to have a more sober and sustainable life, in the respect of living being that surround her – and she is literally surrounded by lots of creatures! –.
Nora is already a good adventure fellow, because she is used to suggest many interesting things such as books, place for travels, recipes and tips for the garden. But she is especially a good mother, who is carrying out her delicate and important task in total empathy with environment.
I strongly suggest to you to follow their blogs and take the opportunity to thanks them for this totally unexpected gift.


Ed ora come da regola del premio dovrei comportarmi così: premiare altri 15 blog che si ritengono meritevoli e avvertirli. Ecco, qui sono la solita pigra! Se vedeste i blog che seguo, non solo nella colonna laterale, ma nel mio reader rss, vi spaventereste alquanto. E per me sarebbe un vero problema sceglierne 15 di valore: se decido di seguire quei blog, lo faccio perché ritengo che tutti abbiano valore! Quindi come sempre invito i lettori a visitare la colonna dei blog che seguo, tutti meritevoli e tutti impegnati nel trasmettere dei valori e vi invito a fare uso del premio, nel caso vorreste premiare altrettanti blogger meritevoli.
Anzi, vi chiedo di segnalarmi se il vostro blog non compare là nella lista: sarei ben felice di aggiungervi!
And now as the rules say I must link 15 other blogs who deserve to have the award, and then contact them to let they know. But I’m so lazy! If you could see the blogs I follow in the sidebar and also in my rss reader, you got scared. And choosing 15 good blogs is a problem to me: I follow them because I consider all them good blogs! So as usual I suggest you to visit the sidebar links, all deserve to be awarded because all transmit values. I invite you also to use the award as you want, in the case you want to give it to other bloggers.
And if you notice that your blog isn’t in the sidebar, please tell me, I’ll will be happy to mention it!




Per il momento è tutto. Felice della stima che continuate a dimostrarmi, proseguirò a postare nei limiti del tempo a disposizione, in modo da offrirvi la possibilità di qualche lettura curiosa anche col wireless in albergo o sotto l’ombrellone…
Prossimamente è in arrivo il mio racconto sullo scorso weekend a Ferrara, quindi, stay tuned! ;)
That’s all for now. Happy for the love you continue to have for me, I’ll go on to post when I can, so you have the chance to read my curiosities with the wireless connection in your accommodations or on the beach…
Next time I’ll tell you about my last weekend in Ferrara, so, stay tuned! ;)

9 commenti:

  1. Sei stata a Ferrara? Non vedo l'ora di leggere cos'hai fatto in questa bella città, sono di parte perchè ormai sono 5 anni che frequento l'università lì, però è veramente bella, anche se purtroppo è una città a due facce, basta fare 1 km fuori dal centro e trovi una zona industriale che sembra di essere catapultati in un altro mondo, con tanto di inceneritore..ma aspetto di sapere cosa ne pensi tu! Io sono una visitatrice di blog strana, anche a me sono calate le visite (e ho notato che le più alte visite le ricevo durante la settimana quindi mentre la gente lavora!) ma io invece le sto aumentando agli altri perchè adesso ho molto più tempo per perdermi a cercare le novità! E infatti sono qui per poter leggere con calma i tuoi post che magari ho perso e anche a scuriosare nel blog che suggerisci, anch'io ho ricevuto questo gentile premio, e anch'io come te ho fatto lo stesso pensiero, i blog che seguo sono per me meritevoli, se no non li seguirei, e quindi selezionarle sono alcuni non sarebbe giusto! ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto arrossire cara Danda...comunque grazie e ricambio stima e affetto, un bacione
    val
    o valina come dice Gata! :DD
    ciao

    RispondiElimina
  3. Complimentoni, Danda....per il premio e anche per l'impegno e la costanza che metti nel fare il pane in casa....piacerebbe anche a me, ma siamo ormai solo in due a tavola e cosa vuoi, per quei due panini, mi conviene comprarlo.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Grazie, non ti smentisci. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  5. e noi aspettiamo il tuo racconto : in realtàsi lavora fino al primo settembre ...quindi c'è tutto il tempo di leggerti e per ora dell'ombrellone...neanche l'ombra !!un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Congratulations for the blog awards! You have a generous nature and a keen point of view that draws your readers in. Besides, we can all learn something new about how to improve our relationship with nature.

    RispondiElimina
  7. Ciao Danda è vero, sono spariti tutti, o quasi. Evidentemente queste chiavette per internet sono delle chiav... (ops!)
    Ciao Max

    RispondiElimina
  8. Eccomiiiii, scusate tutti la mia assenza! :)

    @ Ciao Helena, sì sono stata nella bellissima Ferrara e speravo di postare il racconto prima del weekend, ma altri impegni me lo hanno impedito...
    Hai ragione, è un peccato che accanto a tali città di interesse storico e artistico sia permesso di costruire degli ecomostri come gli inceneritori. Purtroppo gli interessi economici sono quelli che prevalgono sempre su tutto... mah!
    Sono contenta che tu ora abbia più tempo per leggere le news sui blog. Ti auguro quindi buon relax e a presto col racconto! ;)

    @ Eccola la mia cara Valina!!! :)
    Sei una persona molto umile tu, mi sa! Però hai un cuore davvero grande! Baci a te e a tutto il pollaio lassù al tugurio! ;)

    @ Ciao Giovanna! Grazie per i tuoi complimenti! Beh, sai la costanza fa parte del mio carattere! Comunque non credere che facciamo il pane tutti i giorni, a volte proprio non ce la facciamo e allora via ad acquistarlo al panificio! Non c'è niente di male, anzi fa bene all'economia locale! ;)

    RispondiElimina
  9. @ Nora cara! E come posso smentirmi io? :)
    Sai che io scrivo veramente quello che sento di raccontare. Essere sincera fa parte di me: scrivere davanti al monitor di un computer non mi fa sentire "diversa", magari mi aiuta, invece, a vincere la timidezza che mi caratterizza da sempre!
    Grazie ancora e un abbraccio a te!

    @ Catyyy... mi dispiace che il lavoro non ti dia tregua... vorrei regalarti un po' di ombra e frescura, magari i miei racconti possono aiutarti a stare meglio. Un bacio!

    @ Thank you so much, Lakeviever, for your sweet comment! You know, nature is the main source for my writing inspiration. I wish to live in a world where people and nature can be in harmony and I'm sure that all our little efforts are great aids for realizing this big dream!

    @ Ops, Max!!! Beh, no dai... i vostri 7 commenti nel weekend sono bastati a farmi ricredere... :) E a te come va la connessione? Spero meglio! ;)

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!