martedì 31 agosto 2010

maniFESTAti* 2010 - dall'1 al 5 settembre, Roma

Prima di pubblicare la terza parte del precedente racconto estivo, volevo attirare la vostra attenzione su una bellissima manifestazione che si terrà a Roma, a partire da domani fino a domenica 5 settembre, alla Città dell'Altra Economia (Ex Mattatoio di Testaccio, L.go Dino Frisullo).
Si tratta di ManiFESTAti*, una lunga festa dedicata al volontariato, alla cooperazione e alla sostenibilità,
con mercatini dell'usato, artigianato dal Sud del mondo, ricicl-arte, sfilate vintage, consumo responsabile, concerti, animazione e laboratori per bambini, mostre fotografiche, incontri su cooperazione ed economie solidali.
Come avrete capito dal titolo c'è di mezzo Mani Tese, l'Onlus a cui ho dedicato una parte del mio tempo come volontaria... e sì, ebbene ci sarò anch'io! Mi trovate il pomeriggio del sabato allo stand del gruppo di Rimini, dove riproporremo la ormai famosa "Boicottega".
Spero di poter incontrare qualcuno di voi che leggono il mio blog! Insomma, fatevi vedere, MANIFESTATEVI anche voi! ;)




Before publishing the third part of the previous summer report, I wanted to address your attention on a beautiful event that will occurr in Rome, starting from tomorrow until the 5th of september, to the Città dell'Altra Economia (Ex Mattatoio di Testaccio, L.go Dino Frisullo). 
It's about ManiFestati*, a long kermesse dedicated to volunteering, cooperation and sustainability, with second-hand markets, artcrafts from the South of the world, art from recycle, vintage fashion show, laboratories and entertainments for children, photografic shows, meetings about cooperation and alternative economies. 
As you can imagine from  the title, the main protagonist is Mani Tese, the no-profit organization, at which I dedicate some of my volunteering time... and, yes, I'll be there! You can find me Saturday afternoon until the evening. I'll be at the stand of the group of Rimini, where we will propose the famous "Boycott shop". 
I hope you'll come to meet me, readers! So make you visible, be MANIFEST! ;)     

P.s.: qui il programma / here's the schedule

8 commenti:

  1. Ciao Gio!!! Di nulla, è un piacere per me comunicare questi eventi e semmai dovessimo incontrarci sarò ancora più felice! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso questa notizia! Non potrò venire, anche se mi piacerebbe molto.
    Ti vedo piena di energia; le vacanze a km quasi 0 hanno contribuito di certo, penso!

    RispondiElimina
  3. :)
    Peccato, Mirna, so che l'evento non è proprio dalle tue parti. Però tranquilla, di certo vi farò avere un resoconto anche di questo!
    La vacanza a Km quasi 0 ha contribuito, ma è il mese di settembre con la sua aria fresca e tersa che mi rinvigorisce nella mente! Il fisico è meno energico... a causa di scorpacciate fatte recentissimamente in Puglia! :S

    RispondiElimina
  4. ho un sacco di cose da recuperare e un sacco da leggere... e si ho una gran voglia di riabbracciarvi...che fate vi organizzate e venite qui??? daiiiiiiiiiiiiii un bacione

    RispondiElimina
  5. Bentornata Lo, dai, prenditela comoda, mica devi recuperare tutto in una volta sola!!!
    Quella di venire a trovarvi è solo un'idea, che mi è balenata in mente appena ti ho rivisto sul web! Stai sicura che prima o poi ci riuscirò! ;)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo...
    chiuderanno la Città dell'Altra Economia :(

    RispondiElimina
  7. Ciao Bruniverso!!!
    Benvenuto sul blog, anche se porti una notizia veramente triste!
    Sapevo della possibile chiusura della Città dell'Altra Economia, ma poi speravo che con qualche negoziazione sarebbe rimasta comunque a disposizione dei cittadini!
    Ho constatato di persona che il posto è veramente fantastico, anche se un po' nascosto. Vorrei scriverci un post, prima che chiuda, almeno per lasciare un po' di consapevolezza...
    E informare anche sulla petizione, che credo sia ancora aperta.
    Grazie della tua testimonianza e a presto sui nostri blogs!

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!