venerdì 15 aprile 2011

C'è Sporta & Sporta


C'è Sporta & Sporta,
dipende da che si porta,
ma se la butto via a chi importa???
Prima di uscire dalla tua porta...
... tieni a mente:
ricorda di portare la tua sporta,
bella, allegra e capiente,
inquinamento non comporta!!!


Questo è solo un piccolo anticipo del tema che caratterizzerà un bellissimo evento, domani mattina, qui a Rimini, al Centro per le Famiglie, tema che invece sarà il motivo dominante di tutta la prossima settimana a partire, proprio da domani fino al 23 aprile...
... si tratta della Settimana Nazionale di Porta la Sporta!!!
Domani, per l'associazione Mani Tese terrò un laboratorio, o meglio una dimostrazione, con altri volontari, di come fabbricarsi le proprie sportine, con semplice carta di giornale e con vecchi foulard, seguendo la tecnica giapponese del Furoshiki!

Nei prossimi giorni vi posterò i dettagli della mattinata, documentandoli con foto... intanto vi auguro una Buona Settimana delle vostre sportine personali e occhio a chi tenta di rifilarvi qualche busta-fregatura!!!
A prestooooo!!!

N.B.: prima dei dettagli di questa giornata arriverà anche il post dedicato al Laboratorio di Cucina ad Impatto [quasi] Zero!!! Quindi restate sintonizzati! ;)

(for translation, please use the Google translation tool on the right sidebar)

5 commenti:

  1. Che sbadata! Mi stavo dimenticando... ecco perché il mio subconscio mi stava suggerendo di cucirmi una nuova borsa :-)

    RispondiElimina
  2. quanto vorrei essere con te oggi!!!!!!

    RispondiElimina
  3. anch'io mi porto sempre la sporta!!e resto sintonizzata.Buona settimana a te.

    RispondiElimina
  4. Eppure ancora la maggior parte della gente va a fare la spesa senza portarsi dietro niente...e pensare che una borsina di tela non tiene praticamente nemmeno il posto di un pacchetto di fazzoletti !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze, scusate il ritardo con cui ho approvato i commenti, ma l'intenso weekend mi è costato un po' di problemini di salute... tuttavia spero di uscirne presto!
    Dicevamo...

    @ Brava Nora!!! Beata te che hai l'arte del cucito nelle tue mani! Cucire permette di fare delle borse a proprio gusto e a propria misura che poi finiranno per essere l'invidia delle colleghe di shopping! ;)

    @ Luby cara!!! Grazie!!! Il laboratorio non ha avuto una grandissima affluenza, ma ho avuto modo di insegnare il furoshiki a ben due assessori donne della provincia, che sono state veramente entusiaste! :)

    @ Grande Caty!!! Vedrai che fra qualche giorno (appena mi rimetterò in sesto) pubblicherò un breve video della mattinata dello scorso sabato. Grazie per essere una così fedele follower! :*

    @ Giovanna carissima!!! Che dirti? Lo vedo tutti i giorni sotto i miei occhi... eppure, portarsi una borsina con sé diventa poi uno dei gesti più naturali che ci sono... bisognerebbe poi far sì che anche i negozianti non ti rifilino le buste in plastica non appena uno si distrae un po'!!!

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!