martedì 20 novembre 2007

Poveri fenicotteri!!!

Qualche giorno fa abbiamo visto in televisione delle scene strazianti di svariati fenicotteri morti nei pressi di Rovigo, Delta del Po, una delle riserve umide più importanti del nord Italia. Motivi dei decessi: ingestione di pallini di piombo!!!
Allucinante... in quella zona, come anche in altre zone d'Italia, è stata prorogata la caccia con i pallini di piombo in prossimità di fiumi e laghi. Al giorno d'oggi è impensabile che si pratichino ancora certe attività così dannose nei confronti di un ambiente e di una fauna già corrotti e maltrattati.
Allora vorrei porre qualche quesito a quelle persone che ritengono la caccia uno sport nobile e salutare:
quale bottino pensano di trovare in un ambiente oggi così già inquinato e devastato??? Perché uccidere degli animali così belli e innocui? Perché interrompere il delicato equilibrio naturale con dei gesti che non hanno alcun senso?
Aiutatemi a capire cosa c'è dietro alla mente di queste persone... io non ci arrivo.

3 commenti:

irish people ha detto...

Anche oggi al TG di RAI2 hanno continuato a parlare di questo argomento, mostrando altre immagini in cui appariva evidente come questi fenicotteri siano stati chiaramente uccisi da centinaia di pallini di piombo sparati dai cacciatori. Inoltre è stato rivelato che il delta del Po si sta inquinando per i milioni di pallini di piombo che ogni anno finiscono nei fondali del fiume... VERGOGNA!!! Non credo ci sia altro da aggiungere, se non ricordare agli "amici cacciatori" che:
SE PROPRIO VI PIACE SPARARE AGLI UCCELLI... SPARATE AL VOSTRO!!!

dontkillflaminos ha detto...

Ciao. Informo che è presente in rete un blog interamente dedicato alla moria dei Fenicotteri nel Delta del Po a causa dell'avvelenamento da piombo; è questo: The silent killing of Flamingos at the doors of Venice.
Grazie per l'attenzione
dontkillflamingos.

Danda ha detto...

Grazie mille per la segnalazione... intanto continuano a vedersi queste immagini in tv... uno scempio... incredibile e difficile da commentare!