martedì 12 febbraio 2008

15 FEBBRAIO 2008 - Giornata del risparmio energetico

Un anno fa circa mi trovavo a fare la spesa in un grande supermercato, quando all'improvviso ecco spegnersi una gran parte dell'illuminazione... così venni a sapere della "splendida" iniziativa della trasmissione Caterpillar in onda su Radio 2 dal titolo "M'illumino di meno".

Quest'anno l'iniziativa si ripete e l'impegno si rinnova non solo da parte degli ascoltatori della trasmissione, ma da parte di "scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile".

Accadrà il prossimo venerdì, il 15 Febbraio 2008 "L'invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18."

Chissà quella sera quanto riusciremo a risparmiare in energia e quante emissioni di CO2 eviteremo di immettere nel nostro ambiente...
Un appuntamento importante e un impegno da mantenere oltre quell'unico evento!

;-)