mercoledì 17 dicembre 2008

SALVA IL TAPPO DI SUGHERO!!! / SAVE THE CORK PLUG!!!

E’ un modo per recuperare e riutilizzare un materiale isolante naturale e per promuovere il risparmio energetico nelle case.
E’ un gesto semplice concreto e personale che contribuisce a ridurre i consumi di energia primaria e l’emissione di CO2 nell’aria. Un modo per evitare di disperdere un materiale naturale così importante che può trovare notevoli utilizzi in edilizia e consentirci di vivere in abitazioni un po’ più naturali e consentirci anche un certo risparmio (che di questi periodi non è cosa sgradita).
Leggete il volantino e cercate anche voi il punto di raccolta più vicino… l’iniziativa è della Cooperativa Sociale “Artimestieri” di Boves, clicca sul link del loro sito per conoscere i punti di raccolta.


It's a way to recover and reuse a natural insulating material and to promote energy savings in our homes.
It's a simple, concrete and personal gesture that contributes to reduce the consumption of primary energy and CO2 release in the air. One way to avoid the dispersion of a natural material so important that may find considerable uses in construction and enable us to live in more natural homes, even allowing some savings (which, this time, is not unpleasant).
Read the leaflet and also look for the nearest collection point... the initiative is promoted by the Cooperativa Sociale "Artimestieri" of Boves, click the link to their site to see the collection points.

1 commento:

Danda ha detto...

Grande!!!
Un'idea strepitosa, peccato che i punti di raccolta più vicini a noi non siano poi così vicini... bisogna proporlo assolutamente a qualcuna delle associazioni che conosciamo!!!
Anche perché qui in Romagna il vino spesso scorre a fiumi! ;-)