venerdì 21 maggio 2010

Ci siamo / Here we go



Ero un po' indecisa se dirvelo in anticipo o a cose fatte. Ma ve lo avevo promesso.
Ecco, domenica prossima andrà in onda su Icaro Rimini TV l'ultima puntata di Impatto Ambientale.
La puntata dal titolo "I Rifiuti urbani: da scarto a risorsa. Come ridurli rispettando l'ambiente" sarà quindi sui rifiuti. Una puntata molto "densa", con numerosi interventi di personaggi esperti in materia e che lavorano nel settore, sempre in ambito locale.
E poi alla fine ci sarò io.
Un po' come la ciliegina sulla torta... o come il prezzemolo?
Parlerò della mia personale strategia domestica di riduzione dei rifiuti.
E spero di non risultare "stonata". :)
I was a bit uncertain to tell you or not now, in advance, or at things done. But I promised.
So, on next Sunday the last episode of Impatto Ambientale (Environmental Impact) will be broadcasted on Icaro Rimini TV.
The episode is titled "Urban waste: from waste to resource. How to reduce waste, respecting environment". Obviously it will be about the "waste" theme. A very "dense" episode, with lots od interview to experts and people who works in the field, even in the local area.
And at the end I will appear.
It's a bit like the cherry on the top of a cake... or like the parsley in a soup.
I'll tell about my personal efforts in reducing waste.
And I hope not to seem "off-key". :)

Chi è della regione può seguire il programma al seguente palinsesto / you can locally watch the programme here:


IcaroRimini Tv (frequenza canale 22)

Domenica ore 13.30 (prima)
Martedì ore 18.50 (Replica)
Giovedì ore 13.30 (Replica)


è TV Romagna (frequenza 57 o 62)

Martedì ore 22.00 (Replica)


Vi farò sapere a breve per il podcast on-line, per il quale bisogna aspettare un po' di giorni.
Intanto, se volete dare un'occhiata alle precedenti puntate, tutte molto interessanti, potete cliccare su questo link a blip.tv.
Then I'll let you know about the on-line podcast, you'll have to wait some days before.
In the meanwhile, you can watch all the interesting last episodes (Italian only) at this link on
blip.tv.

8 commenti:

Miriam ha detto...

Grazie per aver avvisato :-)
Sarà sicuramente interessante ritrovare i tuoi consigli in TV.
uh, grazie anche per i link, non sapevo che le repliche di Impatto Ambientale si potessero ritrovare su blip.tv.

Allora a presto per i commenti...

Miriam

Layla ha detto...

Oh, can't wait to watch!:)

Are you in the last episode only, or in others too? :)

Cristella ha detto...

ti ho vista, sei stata proprio brava!

Marco *Consumo Meno* ha detto...

voglio l'autografooooo!!!!

Danda ha detto...

@ Ciao Miriam, grazie a te. Spero che la trasmissione sia stata di tuo gradimento. A dire il vero io aspetterò martedì per rivedermi. :)

@ Hi Layla, glad to see you so enthusiastic for this! I am only in the last episode. So, I'll tell you when it will be on-line!

@ Grazie Cristella! Non appena mi rivedrò capirò se merito davvero le tue lodi! :D

@ Heylà, Marco! Allora gli autografi ce li scambiamo la prossima volta! Anche tu sei un personaggio dalle tue parti ed anche sulla rete! ;)

alkemilla ha detto...

La mia ecopaladina preferita in tele!
Grande!
Baci

Miriam ha detto...

Finalmente ho visto l'intervista: semplice e chiara. Brava! Dovevano darti più spazio però ;-)
Sicuramente, nel programma in sè, l'intervista ad un' eco-cittadina del territorio si è rivelata un momento concreto e utile per i telespettatori, dopo tutte le interviste e i pareri degli esperti.
Il fatto che l'intervista sia stata fatta in casa e che tu abbia un blog è efficace alla causa: hai mostrato direttamente come fai tu e hai un blog di riferimento, utile per contattarti eventualmente. Certo sei un bell'esempio: ridurre del 70% i propri rifiuti è una bella sfida, per tutti.

Miriam

Danda ha detto...

@ Ciao Milla! Grazie, non pensavo di essere addirittura un'eco-paladina! Io mi ritengo invece una persona normalissima, con qualche attenzione in più! ;) Ricambio i baci!

@ Miriam, che bello, sei riuscita a vedere l'intervista prima di me! Io ancora no, fortunatamente l'ho registrata e me la vedrò appena posso. Immaginavo di non avere molto spazio, ma la cosa non mi sorprende. Il tema dei rifiuti è molto ampio ed è ovvio che bisogna dare spazio prima agli esperti. Spero di aver dato solo qualche spunto di riflessione in più.
Comunque, pensa, la sensazione che ho avuto durante la registrazione è stata quella di voler dire tante cose, troppe, che nemmeno io ero in grado di sintetizzare!
Ci voleva più di una puntata! Chissà magari una prossima volta... ;D
Grazie per aver riportato il tuo commento!