sabato 19 marzo 2011

Arriva la nuova stagione… su Dandaworld! / A new season... on Dandaworld!


Ve lo avevo detto che sarei tornata, ed eccomi qui.
Non voglio più farvi aspettare. Riprendo la vita nelle mie mani, riprendo a scrivere sul blog.
Perché ho una gran voglia di scrivere, di parlare con voi, di scambiare idee, di creare una rete di esperienze virtuose…
Il mio “letargo”, sapete, è stato dovuto ad un grosso impegno che mi ero presa a partire dall’autunno. Ero disoccupata e abbastanza a terra ma sapevo che potevo ancora contare su me stessa, sulle mie capacità. Così mi sono iscritta ad un corso di formazione professionale che è stato lungo e sudato, perché poi ho voluto portarlo fino in fondo, nonostante sia arrivato, quasi subito dopo, il lavoro.
Finalmente il corso si è concluso, durante la scorsa settimana. Ancora sento nel mio cuore la gioia di aver superato gli esami finali con successo, ancora, nel mio cervello, le nozioni vanno e vengono impazzite come se cercassero uno sbocco, come se cercassero di tradursi in creatività.
Ora sono più padrona degli strumenti per il web.
E credo ancora di più in me. Sono convinta che tutti questi miei sforzi apriranno nuove porte.
Ho rinnovato le mie conoscenze, ho rinnovato la mia voglia di creare, di interagire con il mondo.
In tutto questo non ho mai dimenticato di essere una blogger. Anzi, non vedevo l’ora di rimettere piede in questo mio mondo che non è affatto virtuale, ma rappresenta il mezzo più bello, più appassionante, più immediato che ho per condividere con voi la mia vita.
Ora ci sono e ho tantissime cose da dirvi, anche perché sono successe molte cose.
Ma comincerò con delle piccole riflessioni, che di volta in volta cercherò di catturare quando sono in giro in questo piccolo quaderno della foto che in un giorno di turno ho trovato e comprato (nuovo) al mercatino dell’usato di Mani Tese. Un quadernetto verde, fatto a mano da una bravissima artigiana della carta che conosco, con una frase che fa pensare a tutto quello che mi è successo in questo periodo: “Non bisogna mai mollare… ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni…”
A presto!

I’ve told you I would come back, and here I am now.
I don’t want to leave you still waiting. I’m taking life again in my hands, I’m writing again on the blog. Because I have a great desire write, to talk with you, to exchange ideas, to create a network of virtuous experiences…
My “hibernation”, you know, was due to a big commitment that I took in autumn. I was unemployed and sad enough but I knew I could still count on myself, on my skills. So I signed on a class of professional training which was long and difficult, because then I wanted to bring it to the end, despite, almost immediately after, job arrived.
Finally, the course ended, during the past week. I still feel in my heart the joy of having passed the final examinations with success, and yet the concepts come and go mad in my mind as if they were seeking a way out, as if they try to come into creativity.
Now I am in possess of more knowledge about the web.
And I still believe more in me. I am convinced that all my efforts will open new doors.
I renewed my knowledge, I renewed my desire to create, interact with the world.
In all this I never forgot to be a blogger. Indeed, I was eager to put my foot in this world that is not
virtual, but it is the most beautiful, exciting, immediate way to share my life with you.
Now I’m here and there are so many things and I have to say… many things happened.
But I will start with small ideas, which I will try to capture when I’m out in this little book (see photo). One day I was on duty in the charity second-hand market of Mani Tese I found and bought this. A notebook, green – and handmade by a skilled paper craftswoman I know – with a sentence that resume all things happened in this period to me: “We must not never give up... it takes a great exercise for chasing dreams...”
See you soon!

8 commenti:

  1. Bentornata cara ,son felicissima per te per il corso e il lavoro! bacioni
    val

    RispondiElimina
  2. Yey glad your back Danda! Congratulations on finishing your course! x

    RispondiElimina
  3. SONO LA PRIMA!!!^__^ non ci credo!!!sul tuo meraviglioso blog non mi succede quasi mai!!^__^
    Sono felicissima che tu sia "ritornata!" posso parlare a nome di tutti...credo...ci sei mancata!Bravissima per gli esami e tu ce la farai sempre!Sei davevro una persona meravigliosa e sei molto forte!non vedo l'ora di leggere i tuoi pensieri!Ti abbraccio forte!^__^

    RispondiElimina
  4. La primavera è una stagione feconda di buoni propositi. Ti auguro di portare a termine i tuoi. E lo dico anche per chi come me ti segue e aspetta i tuoi post ;-)

    RispondiElimina
  5. WOW che entusiasmo ragazze!!! VOI siete sempre il motivo per cui non ho mai dimenticato di essere una blogger! :)

    @ Valina cara, grazie e Baci anche a te!!! :)

    @ Dear Suzie, what a happiness to see you and the other bloggers all around, encouraging me!!! Thank you so much! ;)
    xxx

    @ Ciao Kia carissima!!! Ehm... anche questa volta... ma non devi preoccuparti, è perché ho attivato la moderazione dei commenti e di conseguenza vengono pubblicati secondo l'ordine che dà loro gmail. Prima o no i tuoi commenti fanno sempre piacere e mi danno sempre una gran forza, insieme ai tuoi stessi post! Un abbraccio grande anche a te!!!

    @ Grazie Sibia!!! Adesso non vi mollo più! ;)

    @ Quanto hai ragione Nora!!! La primavera mette una tale energia ed è proprio dalla natura che viene!!!
    Non vi farò più aspettare, promesso! ;)

    RispondiElimina
  6. Benritrovata! Forse pure io mi sto svegliando...
    Ti auguro sempre tutto il bene :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Giovannina!!! Sei sempre stata una forza della natura e mi hai sempre incoraggiato, per cui sono io che ora incoraggio te!!! Forza coi nostri blog! ;)

    RispondiElimina

Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!