giovedì 27 settembre 2007

ECOFEST… finalmente qualcosa si muove!

Bene, anzi benissimo! Da domani, per tre giorni a Roma (città che per quanto riguarda l’ecologia si muove come un bradipo) finalmente si muoverà qualcosa che ci fa vedere un orizzonte un poco più chiaro e senza smog. Saranno tre giornate (28-29-30 settembre) dedicate allo sviluppo ecosostenibile nel territorio laziale, con dibattiti (speriamo non siano solo parole al vento), rassegne cinematografiche, laboratori natura per bambini, musica teatro di strada e speriamo tanta voglia di cambiare qualcosa. Appuntamento a Villa Borghese, p.le del Pincio. L'ingresso è libero! Io spero di riuscire ad esserci almeno un po’, comunque sia è una buona partenza per l’autunno, che ne dite? Speriamo bene e soprattutto impegniamoci a fare qualche sforzo in più per l'ambiente che ci fa vivere sani, anche a partire da questo momento!
Ci sentiamo per i commenti!
Bye!

2 commenti:

MisterCrama ha detto...

Altre segnalazioni ecologico-romane:
1) Un Sit-in che si è tenuto ieri mattina di fronte al Ministero dello Sviluppo Economico. L'obiettivo era dire no alla conversione a carbone della centrale Enel Porto Tolle. Sorgerà proprio nel bel mezzo del Parco regionale del Delta del Po e sarà uno degli impianti più grandi d'Europa, con quattro gruppi da 660 MW l'uno e con 2640 MW totali di potenza installata. Alla faccia dell'impatto ambientale, quando si tratta di grandi interessi, tutto diventa pulito. Tutto diventa fattibile...

2)Non ne sono molto convinto, ma:
L'appuntamento di ogni ultimo venerdì del mese a Piramide alle 18 di Critical Mass.
Si parte pedalando tranquillamente in mezzo alla strada costringendo le macchine ad andare alla nostra velocità, 10 ciclisti/e affiancati bastano per coprire la larghezza della strada.
CM funziona perchè non è la classica manifestazione anti-questo o anti-quello, ma una dimostrazione attiva e immediata di come la città è più vivibile se rinunciamo alla dipendenza dalla Cultura del’Auto.

Danda ha detto...

Bravo Mistercrama, sei un ottimo osservatore!
Il weekend per me è volato, causa forza maggiore, per cui non ho potuto parecipare all'Ecofest, ma è giusto segnalare gli eco-eventi come quelli che ci hai indicato tu!!! Impegnativi, direi, ma per questo anche più efficaci!
Grazie!!! Tienici informati!
Danda