mercoledì 4 giugno 2008
Video-segnalazione “La Storia delle Cose”
In questi giorni mi è stata segnalata una cosa assolutamente da vedere, che dapprima ho avuto modo di conoscere sul blog The Rubbish Diet in inglese e poi in italiano sul blog NoPil.
Si tratta di un video di 20 minuti dal titolo “La Storia delle Cose”, scritto da Annie Leonard e realizzato dai Free Range Studios: spiega molto chiaramente, e anche in maniera accessibile e “simpatica”, una realtà che invece è poco rosea, quella del sistema di sfruttamento della Terra, produzione, sfrenato consumo e smaltimento che da cinquant’anni a questa parte adottato come via da percorrere, sotto il falso nome di sviluppo e progresso. Una scelta assolutamente insostenibile per il pianeta e per noi stessi. Soprattutto perché questo sistema non tiene conto, non solo delle risorse limitate, ma specialmente di noi stessi, esseri umani.
Il video è scaricabile anche in versione ad alta qualità sia in inglese sul sito originale The Story of Stuff che in italiano (vedi secondo link sopra).
Grazie a Zzzorro per la segnalazione! ;-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie ai vostri commenti questo blog è per me una continua fonte di ispirazione!
Vi chiedo semplicemente di pazientare poiché la verifica è necessaria al fine di non ricevere spam, mentre la moderazione è attivata e non sempre riesco a pubblicare i vostri commenti in breve tempo! Grazie per la vostra pazienza! /
Thanks to your comments this blog is a great source of inspiration for me! Please be patient because the verify is necessary for not receiving spam and moderation is on, so there can be the possibility of waiting the editing of your comment for a while. Sorry! Thanks for your patience!