martedì 27 gennaio 2009

Giorni pieni di emozioni / days full of emotions

Velocemente, tanto perché vale la pena di dirlo, voglio ricordare che i giorni scorsi sono stati bellissimi e densi di emozione!

Innanzitutto ho conosciuto più da vicino, durante una ligàza, la mia amica blogger nonché concittadina Cristella. Una splendida persona dalle mille sfaccettature. La sua penna sa colorare le pagine di mille sfumature e il suo cuore batte per tante cose: la famiglia, gli amici, le associazioni di volontariato, le tradizioni, l'amore per la propria città... per me è incredibile essere arrivati qui da poco e aver trovato una persona così! Cristella è una continua sorpresa, con mille idee... anche molto ecologiche e sfiziose!

Poi ho partecipato al party virtuale per l'anniversario del blog The Rubbish Diet. Come se avessi partecipato ad una vera festa, perché Almost Mrs. Average ha saputo convogliare nel suo post e nei commenti tutte le persone che hanno supportato il suo blog e che scrivono sui loro rispettivi, comunicando a tutti lo sforzo che stanno facendo per la riduzione dei rifiuti e per una vita più sostenibile. Ci siamo sentiti tutti uniti in un comune modo di pensare ed è stato molto bello, incoraggiante, soprattutto pensando che siamo sparsi per il mondo! Inoltre, nei giorni successivi, Mrs. A. ha scritto uno straordinario post su quanto i propri sforzi per ridurre i rifiuti non debbano trasformarsi in un'ossessione, ma in un modo del tutto naturale di vivere la propria vita, senza dannarsi se non ci si riesce o se si è ostacolati dal mondo intorno! Lei sostiene che provarci comunque non costa niente, se non il rivedere un po' le proprie abitudini ed io concordo appieno con lei!
Come se non bastasse ci mette a disposizione stralci della sua vita quotidiana per dimostrarci che queste nuove abitudini sono del tutto compatibili con una normale esistenza! Per me lei resta sempre un grande esempio!

Infine ho conosciuto due lettrici formidabili, che sono anche coloro che compaiono nell'elenco dei lettori del blog, nella colonna laterale.
Una è Layla, slovena, anche lei sta cercando di cambiare le sue abitudini quotidiane in vista di una vita più sostenibile e vorrebbe scrivere anche lei un blog. Noi la supporteremo e cercheremo di incoraggiarci a vicenda, anche perché la vicinanza delle nostre nazioni ci fa avvertire più simili, nel pensiero e nelle problematiche reali!
L'altra, Mirna, ho scoperto essere una persona creativa e poliedrica: è autrice di diversi blog da cui si evince la sua profonda vena artistica e uno spiccato gusto per la decorazione di interni. Mirna è designer, grafica, dipinge, crea sculture e soprattutto quel che più mi meraviglia è che ha un profondo amore per la terra dove vive, che coltiva e cura con vera passione!

Circondata dall'affetto di tutte queste persone e felice di poter contare sul loro supporto e su quello dei tantissimi lettori che ogni giorno vengono a farmi l'onore di una visita (oggi ne conto ben 6000!) non posso che sentirmi incoraggiata nel continuare a postare. Un consiglio... ogni tanto staccate gli occhi dai vari social network e venite a fare un saluto qui! Ci contiamo! ;)


Briefly, because it is worth talking about it, I remember that those days i spent were beautiful and dense of emotions!

First of all, during a
'ligàza', I met more closely my friend and blogger Cristella. A wonderful person with a thousand facets. Her pen makes pages coloured of a thousand shades and her heart is biting for many things: family, friends, voluntary associations, traditions, love for her city (the same of mine)... for me it is incredible to be arrived here recently and found a person like that! Cristella is always a surprise, with thousands of ideas ... also very environmentally friendly and cozy!

Then I attended
the virtual party for the anniversary of the blog The Rubbish Diet. It was as if I had attended really a feast, because Almost Mrs. Average was been able to convey in her post and comments all those who supported her blog, and that who write about their respective ones, communicating all the efforts they are doing to reduce waste and a to have a more sustainable life. We felt all united in a common way of thinking and it was very beautiful, encouraging, especially considering that we are around the world! Moreover, in the following days, Mrs. A. wrote a extraordinary post about her efforts to reduce waste: they shouldn't turn into an obsession, but in a fully natural lifestyle, without feeeling disappointed if you cannot or if you are hampered by the world around! She said that trying it anyway costs nothing but the only reviewing of habits and I fully agree with her!
As if there were not enough she posts
excerpts of her daily life to show that these new habits are fully compatible with a normal existence! For
me she is still a great example!

Finally, I met on the web two formidable readers, which are even appearing in the list of readers blog, in the side column.
One is Layla, Slovenian, she is trying to change her daily routine on a more sustainable life and would like to write you a blog. We'll support her and try to encourage each other, even because the closeness of our nations makes feel us most similar in thoughts and real issues!
The other,
Mirna, I discovered to be a creative person and multifaceted: she is the author of several blogs which show her deep artistic vein and a strong flair for interiors decoration. Mirna is a designer, graphic designer, she paints, creates sculptures and above all, what surprised me, she has a deep love for the land where he lives, farming and care with passion!

Surrounded by all these wonderful people and happy to hold on the support of many readers that every day come to honor me with a visit (now 6000!) I can only feel encouraged to continue to post. A tip ... sometimes detach your eyes from the various social network and get to give your greetings here! We care! ;)

11 commenti:

me ha detto...

Cara Danda, non posso che sentirmi lusingata da tutte queste belle parole che hai scritto su di me! Grazie mille, anch’io mi sono sentita circondata dall'affetto! :)Mirna

Danda ha detto...

Le mie parole per te sono tutte meritate! Un abbraccio da blogger a blogger o se vuoi da amica ad amica! ;)
Danda

cristella ha detto...

che dire? Smack smack... per me è una gioia avere incontrato te e Irish. Se e quando farete diventare zio il nostro fruttarolo poeta, mi propongo come vice-zia baby sitter. le favole non mi mancano! Sai, sto scrivendo una favola ad un'amica che ha una bimba di 4 anni: tre-quattro righe ogni giorno.La piccola Martina,mi racconta la mamma, arriva a casa dall'asilo e chiede. "mileggi il seguito della favola?"
a presto!

Danda ha detto...

La gioia è tutta nostra!!!
Bellissima idea quella della cantastorie on-demand! :)
Per ciò che riguarda noi... chissà... non promettiamo nulla per ora ma di sicuro qualora accadrà avremo degli zii adottivi eccezionali! ;D

irish people ha detto...

siamo molto lieti di sapere che la "famiglia" si sta allargando anche qui in quel di Viserba-Viserbella... posso soltanto confermare quanto già detto da Danda in merito alla serata trascorsa insieme a Cristella e Paolo. E' stata una serata che ci ha trasportato in un mondo per noi nuovo, abituati come eravamo alla vita frenetica e caotica di una metropoli come Roma, almeno personalmente, mi ha fatto molto piacere ritrovarmi in un piccolo centro culturale di una piccola frazione di Rimini insieme a tanta gente con la voglia di passare una serata in compagnia, tra canti, balli e buon cibo... davvero un modo per avvicinarsi ad uno stile di vita molto più umano... per il "nipotino", come dice Danda, vedremo...

C- Marco ha detto...

Danda! Mi son già messo come lettore afecionados :-D Nel tuo blog trovo tantissime cose interessanti! Grazie per esser passata dalle mie parti... a presto!!!!

Danda ha detto...

Benvenuto Marco!
Mi fa piacere moltissimo che gli argomenti da me trattati ti interessino! Anche il tuo blog è molto interessante, come ti ho già detto, e sul risparmio energetico ho molto ancora da imparare e da fare! Presto sono sicura di dedicare qui un piccolo spazio anche a te! Intanto penso che sia bellissimo poter scambiare opinioni, idee e suggerimenti pratici tra noi blogger. Il mondo non è mai stato così piccolo per me e sono felice di essere circondata da così tante belle persone! A presto!
;Danda

ALMOST MRS AVERAGE ha detto...

Hi Danda - I've been out and about for most of this last week and am only now getting around to visiting everyone. What a beautiful post and thank you for including me in it. I look on you as a wonderful friend and am so glad to have been able to meet you through blogging. Glad you've hooked up with Layla too. That's fantastic. A huge wave to Cristella, who is such a domestic goddess. Wish I could come over to Italy for some cooking lessons. :-D Lots of love Karen x

Danda ha detto...

Hi Mrs.A.! What a surprise!
I'm very happy you found the time to come here for a visit! I'm very glad to be your friend! It's thanks to you I've known people like Layla, I hope to hear from her soon. And I'll take your greetings to Cristella! I think she'll love the idea of cooking lessons for foreigners! :) If you really want to plan a tour in Italy we will very happy to make you know all about traditions, food, history and all the beautiful things we have, and you could bring here all of your great experience of sustainable lifestyle! ;)
Very soon I'll post my list of things hard to recycle! Stay tuned!

Danda xxx

Layla ha detto...

Oh gosh, you guys make me cry!! :))

I was feeling very alone and a tiny bit hopeless today - I learnt the Mayor of Maribor (2nd biggest city in Slovenia) is still deciding between composting+recycling/sorting+incineratot (yuck!) OR pyrolysis (a fancier incinerator - and no composting/recycling apparently!! ugh!!) and have been mailing my friends...

And here you are, my beautiful new friends, going for Zero Waste..!!
I feel very honoured and humbled to be mentioned... :)
Fact is, I did discover yesterday something that just might become my new zero waste toothbrush!! :)

Danda ha detto...

Hi Layla!!!
Wonderful to meet you here again! :)
I discovered you've opened your new Zero Waste blog some days ago! And I was looking forward to hear news from you...
So you've found a completely natural alternative to tootbrush! I've never seen it before! It's totally new for me. Thanks for suggestion! Good to start blogging with such great news! Hold on!

You haven't to feel alone! We, bloggers, must be feel united! I hope very much that, there, in Maribor, they'll take the wisest decision on waste management! I really hope that the Mayor will adopt the first option that you mentioned. You did very well to mail your friends about it. Here, with the Facebook group, we are moving to raise awareness among local governments. Hopefully well. Only with unity of purpose we may be able to decide the best for everyone and environment! I hope to hear other good news from you!
Keep informed!
A big hug!
Danda xxx