Visualizzazione post con etichetta citazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta citazioni. Mostra tutti i post

venerdì 15 gennaio 2010

Cosa bolle in pentola??? / What's cooking???

No, niente crostacei! ;)
Mi piacerebbe riportare i toni del blog un po' più sull'allegro.
Sono molto contenta che abbiate partecipato vivamente al post precedente, raccontando le vostre esperienze ed esprimendo i vostri pareri sulla mia disavventura. Dopo aver accolto tutti i vostri preziosi suggerimenti e incoraggiamenti, ora vado avanti più leggera.
Mi aspettano delle belle novità. Ma non posso anticiparvi nulla.
Nel frattempo vi lascio nel weekend con un divertente sketch promozionale, girato da un mio noto compaesano, sul tema che mi sta più a cuore... ;D
Buon fine settimana!

Not shrimps, of course! ;)
I'd like to come back to a more happy mood for my blog.
I'm very happy that you participated so lively in the previous blog post, telling about your experiences and expressing your opinions on my misadventure. After having your precious suggestions and encouragements, now I'm going on lighter.
Good news are behind the door. But I can't add a word.
In the meantime I leave you in the weekend with a promo sketch by a famous character, my fellow countryman. It is about a theme that I feel so important to me... ;D
Have a good weekend!



P.s.: Grazie a Patrizia e Rifiuti Zero Trapani per il bel suggerimento! ;)

mercoledì 6 febbraio 2008

Permettete una parola...

"Napoli... l'emergenza dei rifiuti continua..." ormai una frase consueta nei telegiornali.
È spiacevole sentire come anche all'estero si siano fatti un'ulteriore cattiva opinione di noi italiani.

Qualche sera fa eravamo tre amici ad un pub. Un Irish pub, per festeggiare non solo la vittoria dell'Irlanda nel suo primo incontro del Sei Nazioni di Rugby, ma soprattutto il ritorno di un nostro caro amico da una terra lontana, la Norvegia.
Sapere dalla sua voce che lì la gente ormai ci prende in giro per questa storia dei rifiuti non è per niente bello!

Le etichette ormai non sono più soltanto "mafia", "pizza", "sole" ma anche... "monnezza".
Peccato perché l'Italia è piena di tante altre belle cose! Ma un po' ce lo meritiamo!

E allora prendo spunto da quel personaggio tanto simpatico che faceva capolino nel mitico film "Il Mistero di Bellavista":

"Professò permettete, un pensiero poetico per l'occasione:
'Dall'Alpi alle Piramidi / Dall'Asia ai Pirenei / Dammi la tua monnezza / E ti dirò chi sei!'"

Se permettete anch'io volevo aggiungere un pensiero poetico... l'avevo scritto un anno fa mentre percorrevo la Collatina a Roma, nel mio solito tragitto per andare al lavoro, notando la solita sporcizia ai margini della strada:

"Pensavo fosse un fiore
Invece è un tappo rosso
Nascosto in mezzo all'erba
Felci, rovi e ciclamini.
Pensavo fosse un fiore
Ma era un tappo rosso.
Cosa c'è di più bello
Da mostrare ai tuoi bambini?"

E chest'è!